Coloro che aspirano a partecipare al concorso per il personale ATA di terza fascia, al fine di aggiornare le graduatorie, si trovano a chiedersi come calcolare il voto del diploma o di altri titoli di studio pertinenti. Il bando ATA di terza fascia fornisce le Tabelle di valutazione dei titoli, fondamentali per la compilazione delle graduatorie.
Per calcolare il punteggio del voto del diploma, è essenziale fare riferimento alle Tabelle di valutazione. Nel caso del voto del diploma espresso in sessantesimi, i punti assegnati sono i seguenti:
Nel caso del voto del diploma espresso in centesimi, la valutazione avviene come segue:
Ogni partecipante può ottenere un punteggio per il titolo di studio che varia da un minimo di 6 ad un massimo di 10, come indicato nelle tabelle. Per calcolare il punteggio del voto del diploma, è necessario rapportarlo a 10, moltiplicando il voto per 10 e dividendo poi per 60 se espresso in sessantesimi, o per 100 se espresso in centesimi.
Secondo la Tabella di valutazione dei titoli, la valutazione del titolo di studio necessario per accedere al profilo professionale avviene nel seguente modo:
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…