Ottime notizie per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione a Messina: l’ATM ha emesso un avviso pubblico per una selezione di personale, con l’obiettivo di assumere fino a 10 persone a tempo pieno e indeterminato, oltre a formare una graduatoria di candidati idonei.
La notizia è stata annunciata dal sindaco Federico Basile e dal presidente dell’azienda, Giuseppe Campagna.
Andiamo ora a scoprire tutti i dettagli relativi alla partecipazione a questa interessante opportunità lavorativa.
La selezione pubblica organizzata dall’ATM di Messina si articolerà in un processo valutativo basato sulle competenze e un colloquio individuale. Lo scopo è l’eventuale assunzione di 10 persone attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno e indeterminato, con il ruolo di “Operatore qualificato di ufficio” e un parametro retributivo stabilito a 140 CCNL Autoferrotranvieri nell’area professionale dell’Amministrazione e dei Servizi.
Inoltre, l’annuncio dell’ATM prevede la creazione di una graduatoria per possibili future assunzioni con le medesime funzioni e tipo di contratto.
L’ATM Messina è alla ricerca di profili specifici per i 10 posti di lavoro disponibili. Le posizioni ricercate sono le seguenti:
Per poter partecipare a questa selezione di personale presso l’ATM Messina, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Innanzitutto, i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non ancora compiuti (29 anni e 364 giorni), mantenendo tale requisito per l’intero periodo di validità del bando. Inoltre, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio, come il diploma di scuola secondaria di secondo grado per alcuni profili professionali, e il diploma di laurea triennale per altri. Nello specifico:
n. 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa;
n. 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo;
n. 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica;
n. 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa;
n. 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa;
n. 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo;
n. 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale;
n. 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale.
Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il pagamento di un contributo per diritti di segreteria di 10,33 euro. L’avviso di selezione pubblica contiene un elenco completo dei requisiti generali e preferenziali necessari per partecipare al bando di ATM per la selezione di 10 persone.
La domanda di partecipazione a questa selezione pubblica dell’ATM Messina deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica entro il 13 agosto 2023, alle ore 23.59.59.
I candidati interessati devono registrarsi utilizzando la piattaforma dedicata alla selezione pubblica, raggiungibile tramite il link indicato nell’avviso. Dopo aver completato la registrazione e selezionato la voce “Visualizza Concorsi Attivi“, il candidato dovrà specificare la selezione a cui intende partecipare e seguire le istruzioni fornite.
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…