Formez PA è un rinomato centro di servizi, assistenza, studi e formazione volto alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione in Italia. Con il suo impegno costante nella formazione del personale e nella creazione di un’efficiente Pubblica Amministrazione, ha aperto molteplici opportunità di lavoro per i diplomati e i laureati.
Queste opportunità non solo arricchiscono la carriera dei professionisti, ma offrono anche stipendi competitivi, con alcune offerte che raggiungono fino a 270.000 euro. Con una vasta gamma di sedi di lavoro disponibili, Formez PA rappresenta un’eccellente prospettiva di carriera nel settore della Pubblica Amministrazione. Di seguito offriamo i dettagli sui posti disponibili.
Formez PA ha annunciato una serie di selezioni per professionisti. Gli interessati avranno l’opportunità di collaborare attraverso contratti di consulenza.
Le posizioni aperte sono le seguenti:
Gli avvisi di selezione sono stati pubblicati sia Portale inPA sia sito web di Formez PA.
Per partecipare alle selezioni di Formez PA per 36 posizioni lavorative, è fondamentale soddisfare i seguenti requisiti generali:
Oltre ai requisiti generali, sono richiesti ulteriori requisiti specifici, variabili in base al profilo professionale, che includono titolo di studio e esperienza lavorativa. Per maggiori dettagli, si consiglia la lettura degli avvisi.
Inoltre, per alcuni posti, esperienze aggiuntive dei candidati potrebbero essere considerate come elemento di preferenza. Anche in questo caso, si rimanda alla lettura degli avvisi per tutti i dettagli.
La selezione per le opportunità di lavoro offerte da Formez PA sarà condotta da una Commissione appositamente nominata. Questa valuterà i candidati in base ai requisiti di ammissibilità, considerando i titoli di studio e un colloquio. I titoli presi in considerazione includono:
Per dettagli sui criteri e punteggi attribuibili ai titoli, si invita alla lettura degli avvisi. Il colloquio verificherà la conoscenza del contesto istituzionale e degli approcci operativi relativi all’intervento oggetto della prestazione.
Per partecipare alle selezioni di Formez PA, le domande devono essere inviate entro il 5 febbraio 2024 esclusivamente online tramite il portale di reclutamento inPA. Per candidarsi, accedere a questa pagina, selezionare il concorso desiderato e compilare il form online. L’accesso al portale richiede autenticazione mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
È inoltre necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per chi non ne possiede, è disponibile un articolo su come ottenerne uno in soli 30 minuti.
La candidatura deve includere, pena l’esclusione, solo quelle esperienze ritenute coerenti con l’esperienza specifica richiesta e che contribuiscano al raggiungimento del limite massimo della seniority richiesta.
Cambiano le regole per l'applicazione della legge 104: ecco come funzionano adesso permessi e congedi…
Ci sono film che non si dimenticano, che attraversano le epoche, pronti a riaprire storie,…
Sembra un bonus, ma non è un regalo universale: ecco cosa c'è davvero dietro i…
Ecco cosa riporta il nuovo bando per il concorso per diplomati a tempo indeterminato, in…
Sorpresa estiva per chi farà il 730: arriva il bonus 'prova costume', ma non c'entrano…
Il nuovo bonus promette un contributo economico per coprire la spesa fino a 5 mesi:…