60.000€ all’anno ma nessuno si candida: questa super azienda cerca personale in Italia | Non serve nemmeno la laurea

Offerte di lavoro in Italia- Foto di Fox da Pexels-CircuitoLavoro.it
Ci sono tante offerte di lavoro davvero appetibili, ma trovare i candidati giusti sembra impossibile: ecco le aziende che cercano personale.
Nell’attuale mercato del lavoro italiano sembra davvero difficile trovare un impiego stabile e ben retribuito in un’azienda importante.
Chi cerca lavoro si trova ad avere a che fare con contratti precari, proposte poco trasparenti, stage e posizioni sottopagate.
Ci sono, però, delle opportunità da cogliere al volo che offrono stipendi elevati, benefit e perfino la possibilità di lavorare da casa.
Non si riescono a trovare candidati adeguati per molti ruoli ad alta specializzazione e in molti casi la domanda supera l’offerta.
Offerte di lavoro che offrono guadagni elevati: per quali ruoli candidarsi
In questi ultimi mesi i portali che raccolgono offerte di lavoro come Indeed pullulano di posizioni aperte per le quali sono previste retribuzioni superiori ai 60.000 euro annui, anche in assenza di laurea. Le opportunità spaziano da ruoli tecnici a funzioni gestionali, distribuite tra la Lombardia, l’Emilia-Romagna e il lavoro full remote.
A Morbegno, ad esempio, nel cuore della Valtellina, si cerca urgentemente un responsabile controllo di gestione per un’azienda alimentare. Si offre contratto a tempo pieno con inquadramento quadro e retribuzione annua lorda fino a 70.000 euro. Per ricoprire questo ruolo c’è bisogno di esperienza in contesti industriali di medie dimensioni, competenze nella gestione dei team amministrativi e una buona conoscenza della lingua inglese. L’occupazione avviene all’interno di un contesto lavorativo decisamente solido e orientato alla crescita. Si prevede l’inserimento in un team già strutturato. Per questa posizione di rilevo scarseggiano le candidature e quelle giunte non sembrano sufficientemente qualificate.
Offerte di lavoro nel settore tech: disponibili posizioni da remoto
Guardando al settore tech, poi, non mancano tantissime opportunità lavorative. Agile Lab, azienda leader nel data engineering, sta cercando figure senior in tutta Italia con contratti interamente da remoto. Le posizioni aperte includono senior data engineer, data scientist e data analyst con specializzazione in geo analytics. Per ogni ruolo è prevista una RAL tra i 60.000 e i 70.000 euro, oltre a bonus annuali fino a 4.000 euro.
In questi casi, però, le competenze richieste sono elevate. Si va dalla conoscenza dei linguaggi Java e Scala a quella dei framework come Hadoop, Spark, TensorFlow o PyTorch. Queste offerte di lavoro offrono formazione continua e possibilità di lavorare anche dall’estero. Nonostante le condizioni vantaggiose, però, risulta difficile trovare profili con almeno sei anni di esperienza e con il giusto livello di preparazione.